09 Aprile 2024 - 14:05:57

di Redazione

Con molte centinaia di adesioni e il superamento dell’obiettivo iniziale, in tutta la provincia si sta concludendo positivamente la raccolta firme per la partecipazione della lista Pace terra dignità alle elezioni europee di giugno.

All’Aquila gli ultimi due banchetti per sottoscrivere la lista ci saranno, sempre in piazza Regina Margherita, giovedì 11 aprile ore 17:00-20:00 e sabato 13 aprile ore 17:00-20:00.

“In tutte le numerose iniziative si è registrata la grande attenzione di elettrici ed elettori per un’opposizione coerente alle politiche di riarmo e di guerra che, oltre a colpire salari , pensioni e politiche sociali, spingono l’umanità verso il baratro della guerra mondiale – si legge in una nota – Si avverte la necessità di un ampio e plurale fronte pacifista, libero da ogni condizionamento ( internazionale, governativo, finanziario-militare), che unisca il ripudio della guerra a reali politiche di giustizia sociale-ambientale. In questo nuovo pacifismo possono trovare ragione di impegno anche molte cittadine e cittadini oggi lontani dalla politica e dal voto. Un ringraziamento collettivo alle militanti, ai militanti, alle persone simpatizzanti, che numerose e con le loro diverse esperienze hanno animato unitariamente tutte le iniziative”.