11 Aprile 2024 - 17:57:33
di Tommaso Cotellessa
Il 17 aprile a L’Aquila, all’interno della sala ANCE alle ore 18:00, avrà luogo un seminario dal titolo “Nuove soluzioni a vecchi problemi: networking di idee e di imprese”, al quale prenderà parte Gianluca Bucci, autore di “La Forza dell’Errore” e fondatore di Accademia Italiana Soft Skills.
Questo appuntamento, organizzata in collaborazione con la consigliera Claudia Pagliariccio, fa parte di un tour italiano a numero chiuso e rappresenta un’opportunità unica per chi desidera approfondire le proprie competenze trasversali.
La Pagliariccio parlando dell’evento ha dichiarato: “È sempre un piacere promuovere eventi culturali di questo tipo, che mirano a valorizzare le competenze di coloro che hanno scelto di investire e di rimanere nel nostro territorio.”
Il seminario sarà presentato da un team di professionisti e coach esperti nelle “soft skills”. L’obiettivo principale è potenziare il benessere organizzativo, misurando, allenando e aumentando le competenze trasversali. Questo riguarda capacità, abilità, atteggiamenti, motivazioni e valori che consentono di ottenere prestazioni lavorative efficaci per professionisti, imprenditori e manager, nonché per le loro organizzazioni. Durante l’incontro, verranno affrontati i sei problemi più comuni nelle dinamiche dei team aziendali e di progetto. Saranno utilizzati metodi che misurano:
Vantaggi:
Definizione strategica dell’organigramma aziendale e relazionale.
Processi di potenziamento della produttività e del time management.
Comunicazione ecologica funzionale all’interazione dei componenti del team.
Benefici:
Ruoli, mansioni e compiti chiari e condivisi.
Carta dei valori aziendale come punto di riferimento.
Allineamento del team alla mission aziendale.