15 Aprile 2024 - 17:43:58
di Marco Giancarli
La Banca del Fucino si conferma essere a trazione aquilana con la Upz Investment di Umberto Petricca che ha sottoscritto nei giorni scorsi la sua quota di aumento di capitale sociale di 150 milioni di euro.
A riportarlo il quotidiano online Abruzzo Web. L’aumento di capitale è stato varato dal Consiglio d’Amministrazione guidato dall’Ad Francesco Maiolini.
Con questa importante operazione, Petricca di fatto conferma le proprie strategie di investimento nel Paese grazie anche alla sua Upz Investment e alle diverse altre attività imprenditoriali messe in campo sul territorio.
L’aumento di capitale, che di fatto conferma Petricca primo socio privato del gruppo, contribuisce al piano di rafforzamento dell’istituto bancario nel quale lo stesso Petricca era entrato appena due anni fa.
Secondo quanto si è appreso, nel nuovo consiglio d’amministrazione di Banca del Fucino potrebbe entrare Luca Bergamotto che già gestisce diversi settori di interesse del Gruppo che fa capo ad Umberto Petricca.
“Con la partecipazione nel Capitale della Banca del Fucino – aveva affermato Petricca al suo ingresso nella Banca del Fucino – desidero offrire il mio contributo allo sviluppo del territorio che mi ha dato i natali. Ho trovato un Istituto in forte crescita, con obiettivi concreti, con un management dinamico e con le idee chiare, in una prospettiva di rafforzamento del ruolo di Banca locale, capace di navigare in sicurezza nel complesso sistema del credito, riuscendo al contempo a rimanere fedele alla originaria missione di attenzione e sostegno alle imprese del territorio”.