08 Maggio 2024 - 09:42:51
di Redazione
Riprendono le visite guidate all’Aquila con un occhio di riguardo per le famiglie e i bambini.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Mamme per L’Aquila, in collaborazione con la guida turistica aquilana Carla Cicozzi e Mag, era già stata proposta con successo nel 2019 e ora torna in vista del Giubileo del 2025 e del titolo di Capitale della Cultura nel 2026.
“L’obiettivo è quello di far conoscere la città non solo ai bambini, ma anche alle famiglie in generale, sia aquilane che provenienti da fuori. Le visite, che si svolgeranno a partire dal 12 maggio e per tutta l’estate, saranno un’occasione per scoprire le ‘chicche’ più interessanti della città sotto la guida esperta di Carla Cicozzi”, scrive il direttivo di Mamme per L’Aquila.
Le mamme dell’associazione, che si sono sempre prodigate per rendere L’Aquila a misura di bambino, sono decise a continuare in questa direzione, anche con i figli ormai cresciuti.
“Le ‘mamme influencer’ dell’associazione, che ringraziamo, daranno il loro contributo per promuovere l’iniziativa sui social media Il primo appuntamento è per domenica 12 maggio. Il ritrovo è fissato per le 11 a Porta Rivera, di fronte alle 99 Cannelle – concludono – La prenotazione è gratuita e obbligatoria e non è prevista alcuna limitazione di età (partecipare possono tutti dai 0 ai 100 anni!). La giornata sará intervallata con un piccolo pic-nic al parco del Sole, per poi proseguire con la visita guidata della città”.