11 Maggio 2024 - 10:11:21

di Redazione

Ci saranno oggi pomeriggio, 11 maggio alle 17 e sabato prossimo, 18 maggio, sempre alle 17, gli ultimi due incontri di “Nascite e rinascite, le trasformazioni della vita in un libro”, alla libreria Colacchi, in corso Vittorio Emanuele.

L’iniziativa pensata e organizzata dal gruppo Centro Progetto psicoanalisi e periferie ha ha il patrocinio dell‘Ordine delle psicologhe e psicologi d’Abruzzo e della Società psicoanalitica italiana.

Tramite la lettura di libri specifici, gli psicoanalisti affronteranno le tematiche della generatività, dell’adolescenza e dell’infanzia.

Il primo incontro, che c’è stato lo scorso 13 aprile, è stato dedicato al libro “La porta delle madri” di M. Fraire, introdotto dalla psicoanalista Anatolia Salone. Sull’argomento della generatività hanno dialogato le psicoanaliste Manuela Fraire, Rosanna Mascetti e Rachele Mariani.

Oggi pomeriggio sarà la volta del libro “Norvegian Wood” di Murakami. A confronto sul delicato tema dell’adolescenza le psicoanaliste Maria Pia Corbò e Barbara Cupello Castagna.

Sabato prossimo, 18 maggio, si affronterà, invece la tematica dell’infanzia con l’analisi del libro “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” di Mackesy. A confronto, le psicanaliste Carla Busato Barbaglio e Valentina Nanni.

Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti.