24 Maggio 2024 - 15:59:59

di Marco Giancarli

Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, sabato 25 maggio parteciperà alla celebrazione del 70º anniversario di Confartigianato Chieti-L’Aquila. L’evento, che si terrà al Teatro Marruccino di Chieti, avrà come tema centrale “La sfida dell’Intelligenza Artificiale all’Intelligenza Artigiana”.

La giornata avrà inizio alle 11 e vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui Marco Granelli, Presidente Nazionale di Confartigianato Imprese

L’interesse delle istituzioni italiane per l’intelligenza artificiale è cresciuto notevolmente con l’introduzione dell’IA generativa nel 2023, attirando l’attenzione del Governo, del Parlamento e delle Autorità indipendenti su varie questioni di policy legate a questa nuova tecnologia. Il tema dell’IA è diventato ancora più centrale alla luce della presidenza italiana del G7, iniziata a gennaio 2024.

La presenza del Sottosegretario Bergamotto a questo importante evento sottolinea l’impegno del Governo italiano nel sostenere l’innovazione tecnologica e la valorizzazione dell’artigianato, un settore fondamentale del Made in Italy.