27 Maggio 2024 - 16:48:39

di Martina Colabianchi

Migliaia di visitatori hanno animato Rocca di Mezzo per la 78° edizione della Festa del Narciso.

Un risultato straordinario che conferma l’importanza di questa celebrazione per il Comune e per i visitatori che ogni anno arrivano per ammirare i carri fioriti di narcisi e immergersi nell’antica tradizione.

La sfilata è stata aperta dalla straordinaria esibizione dei ragazzi della Cambria Funky Style, che hanno regalato al pubblico un inizio spettacolare con la loro energia e il loro talento.

La giuria tecnica ha premiato la Compagnia Nuova Generazione con il carro n.1 “Todos Somos Calaveras”, riconoscendo l’eccezionale creatività e l’abilità artistica del gruppo. Un tema suggestivo che ha saputo incantare i giudici per la sua originalità.

Ecco la classifica ufficiale:

1° Compagnia New Generation – Todos Somos Calvaveras

2° Pianezza e compagnia Bella – Alla Ricerca Delle Città Invisibili

3° Compagnia I riciclati – Sotto Il Cielo D’Irlanda 

4° Compagnia di Ovindoli – Ciak Si Sogna

5° La Banda dei superstiti – Non Tutte Le Cose Sono Quelle Che Sembrano

Parallelamente, il premio della giuria popolare è andato alla Compagnia di Ovindoli con il carro “Ciak, si sogna“, una rappresentazione che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con un mix di nostalgia cinematografica ripercorrendo tutta la storia del grande cinema che ha emozionato intere generazioni.

La Pro Loco di Rocca di Mezzo ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti i partecipanti, i volontari e le compagnie che hanno contribuito alla perfetta riuscita della festa. Un ringraziamento speciale è andato anche alle autorità presenti, in particolare al sindaco del comune di Rocca di Mezzo Mauro di Ciccio e al Comune dell’Aquila per il loro prezioso supporto.

Una tradizione portata avanti con dedizione e passione e che, ogni anno, fa sì che si celebri al meglio la bellezza dei fiori di Rocca di Mezzo.

Sui canali social della Festa del Narciso è possibile rivivere i momenti più belli della giornata e condividere le proprie esperienze.