30 Maggio 2024 - 12:12:19
di Redazione
Gli aquilani d’adozione, Eugenio Morsani e Valerio Proietti, sono gli “uomini d’acciaio” d’Europa.
Stravincono, infatti, l’ultima edizione della “SteelMan H24 Race“, gareggiando in team nella categoria più alta. Primi, per il secondo anno consecutivo, in una delle sfide sportive più dure e spettacolari organizzate a livello europeo, che quest’anno si è tenuta a Gaeta dal 24 al 26 maggio. Sono 113 le squadre che si sono confrontate nella tre giorni, gareggiando in diverse discipline ad alta intensità, mettendo alla prova mente e corpo, portando al limite tenuta muscolare e resistenza fisica.
Morsani e Proietti hanno tenuto botta per tutte le 24 ore di durata della sfida, passando dalla corsa al nuoto, dal Kayak alla Mountain bike, fino alla pesistica e all’atletica. Una maratona senza sosta che ha impegnato gli atleti anche nelle ore notturne. Il team aquilano ha scelto un nome epico, “Giudizio finale”, che deve aver portato fortuna, visto l’eccezionale risultato ottenuto nella categoria “MM OPEN 24H”, la più alta della competizione. Dietro le conquiste del gruppo aquilano, reduce dalle vittorie di aprile ottenute ai massimi livelli del CrossFit italiano, c’è il progetto Arkademy, ideato da Morsani e praticato in città da una cinquantina di persone di ogni età.
Il modello di allenamento aiuta a migliorare il proprio movimento e spinge a superare i limiti fisici e mentali, proponendo percorsi mirati, efficaci sia per chi si cimenta in campo agonistico che per gli amatoriali. Il team Arkademy sta anche organizzando un evento sportivo nella città dell’Aquila, ‘l’Ark Survival’: una giornata basata su allenamento, sport e natura, che alternerà corsa in montagna, nuoto e circuiti CrossFit; la data verrà annunciata a breve.