03 Giugno 2024 - 12:04:52

di Redazione

Al via da parte del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” l’attività promozionale e di orientamento sulle opportunità professionali e gli sviluppi di carriera per l’Esercito.

La campagna si sviluppa in 7 tappe balneari e montane della regione, in particolare nelle località che non hanno una presenza dell’Esercito in termini di infrastrutture o personale. Lo scopo è quello di fornire a tutti coloro che ne hanno necessità, le informazioni inerenti i reclutamenti.

La particolarità dell’evento è data dalla possibilità di presentare domanda di partecipazione ai concorsi in atto direttamente nelle postazioni appositamente dedicate presenti negli info point itineranti.

Il tour partirà nel mese di giugno per concludersi il 21 di luglio con la tappa di Rivisondoli.

Il comando militare Esercito Abruzzo Molise è su tre sedi – ha spiegato il colonnello Marco Iovinelli, comandante del Comando militare Esercito Abruzzo Molise – Una all’Aquila, una a Chieti e l’altra a Campobasso. E’ un ente territoriale quindi le attività sono sul territorio. Ci occupiamo di promozione e reclutamento e della pubblica informazione nelle due regioni. Siamo vicini al territorio per quanto riguarda le infrastrutture militari e gli alloggi e i poligoni presenti nelle regioni”.

Il maresciallo Luigi Rogato, capo sezione pubblica informazione Comando militare Esercito Abruzzo Molise ha precisato che sarà “un tour itinerante per fornire informazioni relativamente ai concorsi nelle Forze armate, le prospettive di carriera e le offerte formative. Il nostro intento è diffondere informazioni dal personale militare piuttosto che da un sito o bando ha caratura maggiore”.