04 Giugno 2024 - 10:59:45

di Redazione

L’Università dell’Aquila ha quattro nuovi direttori di altrettanti dipartimenti.

A presentarli, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il rettore di Univaq Edoardo Alesse e il direttore generale Pietro Di Benedetto.

Si tratta della professoressa Annamaria Cimini, a capo del dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente (Mesva), del professor Fabio Graziosi, nuovo direttore del dipartimento di Ingegneria, scienze dell’informazione e matematica (Disim), del professor Vincenzo Stornelli, che prende il timone del dipartimento di Ingegneria industriale, dell’informazione e economia (Diiie) e del professor Marcello Di Risio, che dirigerà il dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale (Diceea).

“Un passaggio importante perché sono giovani professionisti di elevato profilo qualitativo. impegnati nelle relazioni con i territori, nell’attività di ricerca e soprattutto nella didattica – ha commentato Alesse – Rappresentano, quindi, delle punte dei diamante di questo Ateneo che sono state scelte dai loro pari, quindi in maniera democratica e sulla base delle loro qualità riconosciute da tutti i colleghi. Questo mi riempie di gioia sono sicuro che questo nuova assetto, che condurrà verso la fine del mio mandato. sarà di elevatissimo profilo contribuirà a far crescere ancora di più e rendere attrattivo l’Ateneo dell’Aquila“.

A fianco ai nuovi direttori, Luca Lozzi, confermato direttore del dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche (Dsfc), Marco Segala, a capo dal 2022 del dipartimento di Scienze umane (Dsu) e Francesca Zazzeroni, direttrice del dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche (Discab).