07 Giugno 2024 - 17:33:59

di Martina Colabianchi

La Rugby L’Aquila e la conquista della Serie A, storia di un viaggio appena iniziato“: questo il titolo della mostra fotografica celebrativa della squadra neroverde approdata, dopo un vincente campionato, alla massima serie.

Le fotografie di Diego Alberici, Angelo Giangrazi, Massimo Vignini, Giancarlo e Andrea Iezzi saranno esposte nella sede del Rettorato dell’Università dell’Aquila dal 7 al 21 giugno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

La mostra, una bella iniziativa che coniuga l’eccellenza universitaria con lo sport più identitario della città, è stata presentata questa mattina dai curatori Andrea Papa e Michela Santoro.

Presente anche il Rettore, Edoardo Alesse:

Credo che il rugby e l’Università siano due elementi identitari della nostra città, entrambi importanti da diversi punti di vista. Noi abbiamo voluto essere presenti ed aprire i nostri edifici per iniziative di interesse collettivo, ma con L’Aquila Rugby abbiamo instaurato anche un rapporto di tipo convenzionale volto a favorire la frequentazione dei nostri corsi da parte dei giocatori mettendo in campo anche una riduzione della tassazione“.

Questa è un’iniziativa che, in parallelo con le altre del club, vuole innanzitutto aprire ancora di più le porte del Club alla città – spiega il graphic designer Andrea Papa, responsabile anche della comunicazione social del Club -. Abbiamo pensato questo racconto corale in cui al centro ci sono i ragazzi che sono assolutamente i protagonisti del progetto societario e puntiamo sulla loro riconoscibilità, sul fatto che siano tutti ragazzi aquilani e che abbiano scritto un pezzettino di storia sportiva di questa città“.

Ad esprimere soddisfazione e gratitudine anche Mauro Scopano, che ha dichiarato:

“Un tributo dovuto, una sorpresa per tutti. Ringrazio Andrea Papa per aver avuto l’idea di suggellare un anno di conquiste in un catalogo e in una mostra di tutti i momenti più significativi della stagione che ci ha visti salire in A”.