17 Giugno 2024 - 12:57:36
di Martina Colabianchi
Tre giovani, due egiziani ed un tunisino, sono stati fermati dalla Squadra Mobile dell’Aquila perché trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish.
Le denunce sono arrivate a seguito di un’attività di controllo finalizzata a contrastare lo spaccio di stupefacenti nella zona del Parco del Castello, destinataria di un rafforzamento dei controlli in quanto più volte scenario, recentemente, di episodi di spaccio e violenza.
Uno dei ragazzi è stato segnalato, inoltre, perché aveva infranto la misura del divieto di dimora nel Comune dell’Aquila. Proprio per questo, e dopo ulteriori controlli, gli è stato notificato il provvedimento del DACUR emesso dal Questore dell’Aquila Enrico De Simone.
Il provvedimento notificato è stato applicato – spiegano dalla Questura – per la pericolosità del soggetto che con il suo comportamento ha messo in pericolo l’integrità, la sicurezza e la tranquillità pubblica, ed impone allo stesso il divieto di frequentare, accedere e di stazionare nelle immediate vicinanze di numerosi esercizi pubblici presenti nel centro cittadino ed ai luoghi dove ha commesso atti illeciti.