01 Luglio 2023 - 10:28:10

di Tommaso Cotellessa

Stamane, poco prima delle 7:00 del mattino, al chilometro 233 dell’A14 Bologna-Taranto, nel tratto che si trova tra Ancona e Loreto, si è verificato un incidente mortale nel quale ha perso la vita un uomo di 58 anni e hanno contratto lesioni altri passeggeri che si trovavano all’interno dell’auto, tra questi un bambino di sette mesi.

La vittima, originaria di Bisceglie in provincia di Bari, si trovava alla guida dell’auto con a bordo i tre passeggeri in viaggo in direzione Pescara. Si è trattato di un incidente autonomo, con ogni probabilità dovuto ad una perdita di controllo del mezzo che ha causato l’impatto contro il guard rail.

I feriti, ovvero i genitori del bambino ed il bambino, sono stati condotti all’ospedale di Torrette, si trovano in condizioni gravi ma non sono in pericolo di vita.

Nel momento immediatamente successivo all’impatto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale della sottosezione di Porto San Giorgio e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo da parte del conducente.

Sul luogo dell’evento, fa sapere la società Autostrade, attualmente si circola su una sola corsia e si registrano 3 chilometri di coda verso Pescara.
Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Pescara Autostrade consiglia di uscire ad Ancona Nord e di rientrare in Autostrada a Loreto dopo aver percorso la viabilità ordinaria