11 Luglio 2024 - 20:37:30
di Vanni Biordi
Sabato 13 luglio si concluderà la “Notturna aquilana-vestina – Rombi di luna crescente”, l’evento organizzato dall’associazione “Ruote d’epoca aquilane” che animerà L’Aquila e San Demetrio.
Un mix di prove di abilità statica e tecnica delizierà gli appassionati di motori e non solo, con una ricca esposizione di modelli d’epoca, mini tour gratuiti a bordo di auto iconiche e dimostrazioni di guida mozzafiato.
L’evento, iniziato l’8 luglio, vede come protagonista il centro commerciale L’Aquilone, cornice di un’esposizione statica di modelli rappresentativi della Scuderia A.r.d.e.a. Gli ospiti del centro commerciale , sabato 13 luglio, potranno inoltre partecipare gratuitamente a dei “Viaggia Vintage”, mini tour a bordo di vere e proprie auto d’epoca.
Non mancheranno le emozioni con le dimostrazioni di abilità tecnica delle vetture della Scuderia A.r.d.e.a., che hanno il potere di lasciare il pubblico a bocca aperta.
Sempre sabato 13 luglio, poi, la “Notturna” si è trasferirà a San Demetrio, dove si terrà una sfilata delle auto d’epoca con visita guidata alle Grotte di Stiffe. A seguire, una mostra statica di modelli rappresentativi in Via Nazionale e una seconda dimostrazione di abilità tecnica, che ha concluderà in bellezza l’evento.
Organizzatori davvero soddisfatti del programma e dell’impostazione di questa edizione della “Notturna aquilana-vestina”, perché oltre al grande riscontro di pubblico ci sono i tanti apprezzamenti per le vetture e per le attività organizzate. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, in particolare al Comune dell’Aquila, al Comune di San Demetrio, alle Grotte di Stiffe, l’ACI Storico, l’ACI L’Aquila e al centro commerciale L’Aquilone.
La “Notturna aquilana-vestina – Rombi di luna crescente” è un’occasione per valorizzare il territorio aquilano e vestino, non solo dal punto di vista turistico ma anche da quello culturale. L’evento, infatti, contribuisce a far conoscere la passione per i motori d’epoca e la bellezza dei paesaggi della zona.
Dopo il grande successo di questa edizione, l’associazione “Ruote d’epoca aquilane” si rimetterà subito “in pista” per l’appuntamento del prossimo anno, con una nuova edizione della “Notturna aquilana-vestina”.
Per maggiori informazioni sul programma dettagliato della “Notturna aquilana-vestina – Rombi di luna crescente”, è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram dell’associazione “Ruote d’epoca aquilane”