31 Luglio 2024 - 18:53:55

di Redazione

Sono stati consegnati alla società di trasporti della Regione Abruzzo due nuovi mezzi attrezzati con pedane per persone con disabilità motoria. I nuovi veicoli Tua fanno riferimento alla sede di Avezzano; si tratta di due Volkswagen Crafter da 17 posti che saranno utilizzati nel territorio marsicano per trasportare i ragazzi dei centri polifunzionali di Anffass Avezzano che, ogni giorno, devono raggiungere il centro polifunzionale di Aielli.

Sono molto fiero di rappresentare un’azienda che svolge un ruolo sociale così importante – ha esordito Gabriele De Angelis, presidente della Tua – e questi acquisti danno dignità sia a chi fa il servizio sia a che ne usufruisce. Tutta l’azienda è stata coinvolta per velocizzare l’arrivo dei nuovi veicoli, anche perché tutti gli stravolgimenti legati al Covid-19 avevano reso difficilissimo reperire questi nuovi mezzi. Adesso i ragazzi viaggeranno con maggior confort, più sicurezza e sostenibilità“.

Alla consegna dei due nuovi mezzi hanno partecipato, tra gli altri, oltre allo stesso De Angelis, il direttore di esercizio Raffaele Piscitelli e la presidente Anffas Avezzano Domenica Di Salvatore. I nuovi veicoli sono stati benedetti da don Vincenzo Piccione e don Carmine Di Bernardo.

A nome delle famiglie di Anffas – ha detto Domenica Di Salvatorevoglio ringraziare prima di tutto il presidente De Angelis per aver accolto la richiesta proveniente direttamente dai ragazzi di poter viaggiare su un mezzo più confortevole e aver mantenuto la promessa. Voglio ringraziare tutti i dipendenti che si adoperano quotidianamente affinché i servizi di trasporto siano confacenti alle esigenze dei nostri ragazzi
che quotidianamente viaggiano per recarsi ad Aielli. Il viaggio in bus è un momento ludico e di aggregazione, molto importante per loro, durante il tragitto ci si rilassa, si parla e si canta e da oggi questo rito sarà ancora più confortevole e sicuro. Un ringraziamento particolare va a Mirko Zauri, dipendente Tua e sindaco di Pescina, che è stato il portavoce principale di questo intervento di rinnovo mezzi
“.