05 Agosto 2024 - 16:42:44
di Redazione
“La mattina del 29 luglio, dalle ore 9, non abbiamo più notizie di mio padre Marco Benso, 88 anni, scomparso in località Rocca di Cambio (AQ). Al momento della scomparsa, Marco indossava pantaloncini rossi e una maglietta rossa della Nike con scritto “Just Do It”, calzettoni bianchi e scarpe scure”.
E’ l’appello di Paola Benso, la figlia dell’uomo scomparso ormai da una settimana.
“Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di avvistamento sulla strada vecchia che porta da Rocca di Cambio a L’Aquila, all’altezza di San Martino d’Ocre. Altre ci portano in zona Fonteavignone. Tuttavia, è possibile che si trovi anche in altre zone limitrofe”, aggiunge.
Intanto, fa sapere la Prefettura, continuano incessantemente le ricerche. Imponenti le risorse messe in campo, coordinate dal Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco, cui fanno riferimento unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, 118, Protezione Civile Regione Abruzzo e Comune di Rocca di Cambio, in raccordo con la Cabina di Regia istituita della Prefettura dell’Aquila. Sono in campo accanto alle risorse umane, le unità cinofile, i droni e gli elicotteri.
Si raccomanda a chi fosse in possesso di ogni notizia utile a poter rintracciare la persona
scomparsa, di informare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.