08 Agosto 2024 - 18:27:51
di Martina Colabianchi
2,3 milioni di euro sono stati erogati all’Abruzzo per la realizzazione di impianti di videosorveglianza.
“Con l’erogazione di oltre 2,3 milioni di euro per l’Abruzzo, destinati alla realizzazione di impianti di videosorveglianza, più sicurezza e maggiori tutele per le nostre comunità grazie ad un fondamentale strumento di contrasto alla criminalità”, così il segretario della Lega in Abruzzo Luigi D’Eramo.
“Un ringraziamento al ministro Matteo Piantedosi e al sottosegretario Nicola Molteni – prosegue – per aver riportato al centro dell’azione politica l’impegno a garantire alle nostre famiglie, ai giovani e ai più anziani città sicure e condizioni di vita migliori. La Lega è da sempre vicina ai bisogni dei territori e continuerà a farsi interprete della richiesta di sicurezza dei cittadini e degli amministratori locali“.
Videosorveglianza di cui tanto, nel capoluogo, si è parlato e si continua a parlare soprattutto a seguito di recenti fatti di cronaca avvenuti in centro storico. Proprio all’Aquila, infatti, entro il 2025 dovranno essere installate 900 telecamere in tutto tra centro storico, periferia e frazioni.