12 Agosto 2024 - 09:31:02

di Tommaso Cotellessa

Si è conclusa con una pessima sorpresa la gita di una coppia di aquilani in visita al Lago di Campotosto.

I due infatti dopo aver trascorso la giornata in riva al lago, sotto un luminoso sole, avvolti dalle bellezza delle montagne che sovrastano e attorniano l’acqua del lago, sono stati costretti ad un brusco ritorno alla vita quotidiana non appena hanno fatto ritorno alla loro auto.

La coppia ha infatti trovato il veicolo completamente danneggiato da atti vandalici. La macchina che era posteggiata in un’area di sosta autorizzata infatti era stata presa di mira dai vandali. Ruota squarciata, serratura lato guida con evidenti segni di infrazione e non ultimo il finestrino lato guida completamente in frantumi. I ladri evidentemente speravano di trovare qualcosa di valore ma sono rimasti a bocca asciutta e probabilmente per questo hanno deciso di forare uno degli pneumatici in segno di stizza.

Non si tratta del primo episodio di questo genere, infatti, stando a quanto si è potuto apprendere già in precedenza erano stati segnalati casi simili in questa località, come riferito da alcuni camperisti alle vittime di quest’ultimo raid vandalico che ad ogni modo hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Episodi di questo genere si sono verificati anche in altri punti turistici della montagna abruzzese, ricordiamo i raid rimasti purtroppo ancora impuniti, avvenuti nei pressi della diga di Provvidenza, e altre decine di episodi nel teramano più volte denunciati.