14 Agosto 2024 - 16:29:01
di Martina Colabianchi
Si sono conclusi oggi i quindici giorni di ritiro della Nazionale paralimpica di ciclismo a Campo Felice, all’Aquila, dove gli atleti hanno potuto testare le proprie capacità in un luogo confortevole e adatto ad una preparazione ad hoc per la grande sfida che li attende: le Paraolimpiadi che si svolgeranno a Parigi dal 28 agosto all’8 settembre.
“Sono stati quindici giorni molto intensi di lavoro, i ragazzi hanno trovato una location fantastica e un clima ottimo, quindi una bella preparazione in vista dell’impegno più importante. Sono molto soddisfatto perché stiamo uscendo in modo perfetto da questo ritiro“.
Così il Commissario Tecnico Pierpaolo Addesi ai microfoni de LaQtv, che continua:
“Abbiamo una squadra rinnovata con la quale punteremo sicuramente a far bene, quindi qualcosa di bello arriverà, anche se il progetto è un po’ più a lungo termine perché con atleti nuovi, ragazzi giovani, sicuramente c’è più lavoro da fare ma sono sicuro che qualcosa arriverà“.
La piana di Campo Felice si conferma, così, un luogo perfetto per portare a termine due settimane di intensi allenamenti.
“Qui abbiamo potuto fare un bel test, – prosegue Addesi – abbiamo visto nuove leve migliorare ulteriormente le loro performance. Mi aspetto qualcosa di buono anche da loro che sono alla loro prima esperienza paralimpica, c’è un bel clima, il gruppo è sano e quindi penso che riusciranno a farsi forza tra loro“.
“L’Abruzzo ci è sempre vicino, sicuramente ci porterà bene anche questa volta“, ha concluso il CT. E a noi non resta che augurare un grande in bocca al lupo a tutto il gruppo.