17 Agosto 2024 - 11:46:13

di Tommaso Cotellessa

Sono in corso le ricerche di Lewin Weituschat, un giovane di nazionalità tedesca scomparso durante un’escursione nell’area del Gran Sasso.

Secondo le testimonianze di amici e conoscenti, il ragazzo avrebbe manifestato l’intenzione di esplorare la zona montuosa, ma da allora non si hanno più sue notizie.

Le operazioni di ricerca sono state prontamente avviate e coinvolgono un ampio dispiegamento di forze. Sul campo sono all’opera i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino e Speleologico, coordinati dalla Prefettura dell’Aquila.

L’attivazione del Piano di ricerca persone scomparse è avvenuta grazie all’interessamento della Prefettura di Bologna, su segnalazione della famiglia e delle autorità tedesche.

Sono state diffuse alcune foto del giovane, autorizzate dai familiari, nella speranza che possano facilitare il riconoscimento e il ritrovamento dello scomparso. Le autorità invitano chiunque sia in possesso di informazioni utili a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112.

Le ricerche proseguiranno in modo intensivo fino a quando non si avranno notizie certe sul destino del ragazzo. La comunità locale, unita nelle speranze di un esito positivo, si stringe attorno alla famiglia di Lewin in questo momento di angoscia.