21 Agosto 2024 - 11:44:43
di Redazione
Il prossimo 24 agosto 2024, allo scoccare della mezzanotte, l’atleta Giulio Di Sanzo darà il via ad una prestazione sportiva che promette di essere memorabile: 130 km di corsa ininterrotta lungo il Cammino della Pace, attraversando 21 Comuni e tre province.
La partenza è fissata dalla Basilica di Santa Maria di Collemaggio all’Aquila, con arrivo previsto presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Guardiagrele. Il Cammino della Pace non è solo un tracciato, ma un viaggio carico di significato per Di Sanzo.
Nasce infatti dall’idea di Luciano Caramanico, padre di Alessandra, miracolosamente sopravvissuta al terremoto dell’Aquila del 2009. La donna oggi è la moglie di Di Sanzo che si appresta a compiere la sua sfida personale. Di Sanzo correrà ininterrottamente, sia di notte che di giorno, attraversando scenari mozzafiato come la Valle dell’Orfento e l’Eremo di Santo Spirito. La sfida più ardua sarà la salita al Blockhaus, a 2145 m s.l.m.. La conclusione della corsa non è fissata da un orario, ma dal momento in cui Di Sanzo riuscirà ad arrivare nella principale piazza di Guardiagrele.
Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Il Cammino della Pace, Maiella Triathlon, il nutrizionista Dott. Mattia Fracassi e il fisioterapista Dott. Lino Marsibilio.
“’Oltre – Supera i tuoi Limiti’ non è solo una corsa – ha dichiarato Di Sanzo – È una sfida
personale e sportiva, ma soprattutto un atto di fede. Questo percorso ha una profonda
connessione con una storia di amore e resilienza che mi ispira ogni giorno. Un’impresa che
vuole sostenere tutti coloro che credono nella forza della volontà e nella capacità di andare
Oltre, superando i propri limiti.”