12 Luglio 2023 - 12:55:14

di Valeria Baccante

Venerdì 7 luglio si é svolto a Guardiagrele in provincia di Chieti il premio “Terrazza d’Abruzzo sullo sport” organizzato da Centro Studi “Sport & Valori” e   Comune di Guardiagrele. La società calcistica L’Aquila 1927 é stata  premiata nelle sue componenti maschile e femminile per la vittoria dei rispettivi campionati.

 “Una bellissima serata – hanno detto il direttore generale dell’Aquila Calcio Simone Bernardini e il  mister della squadra femminile Maria La Civita – l’ennesimo riconoscimento a una stagione fantastica che è coincisa con il ritorno in serie D del capoluogo d’Abruzzo e la promozione in serie C delle ragazze.

“Non deve essere però un punto d’arrivo, bensì di partenza – hanno aggiunto -. La società sta lavorando esattamente in questa direzione, grazie al sostegno infaticabile dei Rbe1978 e insieme ad una città che ci sta facendo sentire tutto il proprio affetto tra sponsorizzazioni, abbonamenti e contributi liberali”.

Grande emozione per mister La Civita che ha detto di aver ricevuto un premio importante davanti ad una grande cornice di pubblico e personaggi influenti del mondo dello sport abruzzese.

“Un riconoscimento ad una  stagione frutto di una programmazione attenta e mirata – ha aggiunto – che ha portato in pochissimi anni ad avere risultati incredibili sul campo e fuori e che da soli due anni ha visto l’inserimento in società anche della nostra femminile, un traguardo storico per i colori rossoblù. L’Aquila è infatti una delle pochissime realtà abruzzesi a lavorare in sinergia e sotto la stessa matricola con la componente femminile. Tutto questo fa del mondo L’Aquila 1927 una grande famiglia che mira a obiettivi sempre più lungimiranti”. 

Nel corso della premiazione la società rossoblù ha donato all’organizzazione del Premio le due maglie della promozione dei rispettivi campionati che andranno ad arricchire il museo dei cimeli sportivi a Guardiagriele.