25 Settembre 2024 - 11:44:03
di Redazione
Con l’assegnazione delle deleghe agli assessori entra a pieno regime l’attività istituzionale dell’ Unione del Comuni “Montagna Aquilana” che, a soli pochi mesi dalla sua costituzione, è già operativa soprattutto nell’ambito dei servizi sociali, nonostante la carenza di personale e la complessa ricognizione delle attività da internalizzare.
La ripartizione delle deleghe da parte del presidente Deborah Visconti “consentirà di lavorare in maniera specifica e dedicata sui singoli dossier in vista di uno sviluppo capillare dell’Ente a servizio delle aree interne”, si legge in una nota.
In particolare sono state conferite le seguenti nomine: vicepresidente vicario il sindaco di Santo Stefano di Sessanio Fabio Santavicca; vicepresidente con delega al Bilancio il vicesindaco di Scoppito Amedeo Tirabassi; assessore al Personale il sindaco di Tornimparte Giammario Fiori; assessore alle Politiche Europee l’assessore di Barisciano Roberta Pacifico.
Il presidente dell’Unione augura alla sua squadra “un buon lavoro con l’auspicio di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi sfidanti di sviluppo del territorio montano e di inclusione sociale a beneficio della collettività”.