30 Settembre 2024 - 10:56:39
di Tommaso Cotellessa
Brillante prestazione per le atlete dell’ASD Progetto Ritmica L’Aquila che, in occasione della 2^ Prova del Campionato Regionale GOLD di Specialità e Categoria Allieve organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia, hanno conquistato numerose medaglie e ottenuto la qualificazione per la fase interregionale. L’evento si è svolto ieri presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano e ha visto le ginnaste aquilane emergere con determinazione e talento.
Le atlete dell’ASD Progetto Ritmica L’Aquila hanno ottenuto risultati straordinari, portando a casa un ricco bottino di medaglie: 6 ori, 3 argenti, 2 bronzi.
Le ginnaste che si sono distinte nella competizione sono: Ambra Mancinelli, Elena Totani, Alice Silvia, Aurora Dari Salisburgo, Ludovica Miconi, Caterina Di Nardo, Martina Ianni, Viola Fontanazza (in forza alla Ritmica Aurea)
Grazie a queste ottime prestazioni, tutte le atlete si sono qualificate per le prossime fasi interregionali, dimostrando il loro valore e la loro preparazione tecnica.
Dopo il successo ottenuto a Lanciano, le ginnaste sono ora proiettate verso i prossimi importanti impegni. Le date da segnare in calendario sono: 12-13 ottobre ad Alba Adriatica, dove si terrà la fase interregionale del Campionato di Categoria Allieve Gold. 26-27 ottobre a Lucca, per la fase interregionale del Campionato di Specialità Gold. Questi appuntamenti saranno decisivi, in quanto determineranno l’accesso ai Campionati Italiani.
L’ASD Progetto Ritmica L’Aquila si conferma una realtà solida nel panorama della ginnastica ritmica, con atlete che, grazie a passione e dedizione, continuano a crescere e a raggiungere traguardi importanti. La strada verso i Campionati Italiani è ancora lunga, ma le ginnaste aquilane sono pronte a dimostrare ancora una volta il loro talento.