10 Ottobre 2024 - 11:57:58

di Redazione

Controlli a tappeto, nei primi giorni di ottobre, nelle aree del parco del castello, del terminal di Collemaggio, e della villa comunale all’Aquila.

E’ stato disposto, infatti, come fa sapere la Prefettura, il consolidamento di servizi specifici e mirati sul territorio, di contrasto anche allo spaccio di stupefacenti, al fine di rafforzare la percezione di sicurezza nell’intera collettività.

394 sono state le persone e 192 veicoli, con l’ausilio di 7 unità cinofile, un veicolo è stato sequestrato, 18 persone denunciate, e una arrestata.

I dati sono emersi, ieri pomeriggio, nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia in cui sono stati esaminati i dati relativi ai servizi svolti nei primi giorni del mese di ottobre. La riunione, alla quale hanno partecipato il questore De Simone, il colonnello Del Campo e il colonnello Lamanuzzi, è stata presieduta dal prefetto Di Vincenzo.

All’esito della disamina dei dati, è stata condivisa l’esigenza di mantenere alta l’attenzione delle forze di polizia sul capoluogo, con un focus specifico sulle aree più sensibili del centro cittadino, con servizi mirati, pattuglie appiedate e presidi fissi.