21 Ottobre 2024 - 17:29:03

di Martina Colabianchi

L’ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano è senza acqua da questa mattina.

La denuncia è della segretaria del Partito Democratico di Avezzano, Anna Paolini, che scrive in una nota:

Ormai non si contano più i disservizi che ogni giorno i cittadini e le cittadine di Avezzano e della Marsica devono subire da questa mattina l’ospedale SS. Filippo e Nicola è senza acqua: una situazione gravissima e paradossale che sta determinando disagi a tutti i reparti, anzitutto a quelli che somministrano terapie salvavita che hanno estremo bisogno dell’approvvigionamento idrico“.

Un’interruzione – prosegue – che pare sia determinata da una rottura nella rete, ma non si conoscono ancora i dettagli perché nessuna posizione ufficiale è stata comunicata dalla Azienda sanitaria. Abbiamo ricevuto decine di telefonate di pazienti e operatori allarmati e indignati per quanto accade in questo nostro disgraziato ospedale, ormai costantemente ai disonori della cronaca, nonostante il grande impegno e la grande professionalità di medici e operatori, mortificati da una gestione della Regione e dell’Azienda non all’altezza“.

Così, dopo la carenza di farmaci e dispositivi, dopo la mancanza di personale e mentre aspettiamo la inafferrabile promessa di un nuovo ospedale che non arriva mai, siamo vittime di una sanità sempre più allo sbando“.

Davanti a tutto questo dov’è il sindaco di Avezzano? Ha scelto di stare a destra al fianco di Marsilio: perché non pretende diritti e servizi per questa terra dal suo Presidente di Regione? Intervenga presso la ASL, presso il CAM e presso la Regione: glielo impone il suo ruolo di autorità di igiene e sanità di fronte ad un disservizio come quello odierno“, conclude Anna Paolini.