24 Ottobre 2024 - 12:09:05

di Tommaso Cotellessa

Questa mattina è iniziata l’ultima delle tre giornate del G7 Sviluppo che è in corso a Pescara, tema centrale dei lavori odierni è la salute globale.

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha infatti presieduto una sessione dedicata al tema della salute globale, alla quale hanno preso parte anche di Gavi e Oms per un confronto con le principali aziende del settore sanitario. Nel corso della sessione si è discusso di investimenti in infrastrutture sanitarie e di miglioramento dell’accesso e distribuzione di strumenti di prevenzione in Africa.

Lo stesso Tajani, il quale è chiamato al ruolo di padrone di casa della convention a cui prendono parte i grandi della terra, ha scritto su X

Oggi ho presieduto una sessione su salute globale con Gavi e l’Oms per un confronto con le principali aziende del settore sanitario. Sintonia sulla necessità di investimenti in infrastrutture sanitarie e miglioramento dell’accesso e distribuzione degli strumenti di prevenzione in Africa“.

C’è inoltre grande attesa per la conferenza stampa conclusiva del ministro Tajani che chiuderà i lavori della tre giorni.