25 Ottobre 2024 - 14:36:20

di Redazione

Una crisi lampo questa mattina in comune. Dopo l’ingresso in Forza Italia del Presidente del Consiglio Santangelo, i membri del gruppo dell’Aquila Futura, Laura Cococcetta e Guglielmo Santella, hanno rotto gli indugi e, insieme all’assessore Manuela Tursini, si sono iscritti al partito di Forza Italia, i primi due hanno già protocollato la propria richiesta di adesione al relativo gruppo consiliare.

Dopo questa accelerazione, viene meno la necessità di un rimpasto di giunta, considerato che l’assessore Manuela Tursini, neo iscritta, rappresenta in giunta proprio il gruppo di Forza Italia (un po’ come è successo all’assessore Roberto Tinari transitato all’Udc mantenendo la carica).

Non sappiamo gli eventuali sviluppi della situazione politica ma, è facile pensare che, il sindaco Pierluigi Biondi, voglia rimanere con la stessa compagine, senza alimentare appetiti su incarichi assegnati.

Regista dell’operazione il vice-segretario provinciale Giorgio De Matteis che, alla nostra redazione, ha manifestato grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Messe da parte le incomprensioni e le rivendicazioni dei mesi scorsi, il vice segretario, ci dichiara che “Forza Italia, ora legittimamente rappresentata in giunta, si farà carico delle problematiche che attanagliano l’amministrazione, in una situazione politica, sicuramente più distesa.

Pensate sia finita qui?