28 Ottobre 2024 - 18:29:21

di Martina Colabianchi

È stata inaugurata questa mattina, nella sede del Tecnopolo d’Abruzzo, la nuova realtà di R&S denominata R13 Technology, azienda che ormai da dieci anni è attiva nel settore dell’elettronica.

In particolare, l’azienda si occupa di sviluppo, progettazione e produzione di schede elettroniche e motori elettrici, ma anche di firmware e software.

La nuova realtà, al cui taglio del nastro ha partecipato, tra gli altri, anche il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, attinge dai brillanti laureati in Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila e promette, nel tempo, di allargarsi offrendo valide opportunità di lavoro.

Ci siamo trasferiti qui da poco – spiega Flavio D’Innocenzo, amministratore R13 Technology -. Attualmente abbiamo una sede di circa 300 metri quadrati e ci occupiamo di azionamenti elettrici e schede elettroniche a 360 gradi, siamo dei consulenti elettronici. Per il prossimo futuro, il motto che abbiamo è triplicare entro tre anni, quindi speriamo di passare dai 10 a 30 ingegneri, da una linea di produzione che abbiamo sull’adriatica a tre linee di produzione, e gestire quasi una nuova superficie di circa un migliaio di metri quadrati“.

L’idea è quella di attingere sempre di più dalla fonte universitaria, il 99% dei nostri ingegneri escono dall’Università dell’Aquila e ciò ci riempie di orgoglio“, ha concluso D’Innocenzo.