18 Luglio 2023 - 12:31:04
di Martina Colabianchi
Sabato 22 luglio, alle 17.30, il tradizionale spazio verde dedicato ed attrezzato in San Pietro della Ienca ospiterà il Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano e Arciprete emerito della Basilica di San Pietro in Vaticano, con la testimonianza “Giovanni Paolo II il Papa che ha cambiato la storia nel cuore del mondo”.
L’appuntamento rientra nell’ambito delle attività di promozione sociale, culturale e turistico-religiose che l’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca”, presieduta da Pasquale Corriere, organizza annualmente.
Prima dell’incontro il Cardinale Angelo Comastri, alle ore 16.30, celebrerà la Santa Messa nel Santuario San Giovanni Paolo II in San Pietro della Ienca. Agli eventi sarà presente l’Ambasciatore della Polonia presso la Santa Sede S.E. il Sig. Adam Mariusz Kwiatkowski.
La decima edizione della rassegna prevede, nel corso del periodo estivo, ben 11 appuntamenti settimanali che si svolgono, solitamente, la domenica pomeriggio. Sono stati invitati a partecipare giornalisti, scrittori, conduttori, critici letterari, docenti, studiosi, religiosi e musicisti.
Una nuova grande stagione di attività di promozione culturale e sociale ma, anche, di promozione del territorio aquilano e del Gran Sasso.