30 Ottobre 2024 - 19:16:02
di Tommaso Cotellessa
Vincenzo D’Incecco è stato nominato nuovo coordinatore della Lega in Abruzzo, assumendo il ruolo precedentemente ricoperto da Luigi D’Eramo, ora impegnato come sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
Cambiano i vertici del Carroccio anche in Molise, dove Aldo Patriciello è stato nominato nuovo coordinatore succedendo a Michele Marone, ora assessore regionale.
Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega, ha voluto esprimere il suo augurio di buon lavoro al nuovi vertici del partito nelle due regioni:
“Grazie a Luigi e Michele e buon lavoro a Vincenzo e Aldo. L’obiettivo è continuare l’impegno degli ultimi anni per rendere la Lega sempre più forte e radicata.”
D’Incecco, da tempo figura di riferimento della Lega in Abruzzo, è ora incaricato di consolidare la presenza e l’influenza del partito nella regione, in un contesto di sfide amministrative e politiche che vedranno la Lega impegnata nel supportare il governo regionale e rafforzare il dialogo con il territorio.
Così il neo coordinatore ha commentato la nomina:
“Grazie a Salvini, Durigon e D’Eramo. Farò del mio meglio per il partito e per gli abruzzesi”
“Ringrazio Matteo Salvini per la fiducia che con la nomina a coordinatore regionale della Lega Abruzzo ha voluto accordarmi. Fiducia che mi impegnerò a ricambiare mettendo tutto me stesso affinché il partito sia sempre più forte e radicato sul territorio. Ma un grande ringraziamento va anche al vice segretario federale Claudio Durigon, vicino alla nostra regione, e naturalmente al Sottosegretario Luigi D’Eramo, che proseguirà ad essere per tutti noi una guida e un punto di riferimento. Con D’Eramo, che ha svolto un grande lavoro, in questi anni abbiamo operato in piena sintonia, spalla a spalla, e oggi possiamo contare su una squadra coesa. Con la stessa sintonia, continueremo a portare avanti le battaglie per l’Abruzzo e gli abruzzesi. Insieme ai dirigenti del partito, agli amministratori locali, alla Lega Giovani e ai militanti sono certo che potremo fare un ottimo lavoro, rafforzando sempre di più, come detto, la presenza del partito sui territori. I cittadini sono la forza della Lega e andremo avanti per rispondere alle loro esigenze, come abbiamo sempre fatto”.
Anche D’Eramo è intervenuto con una nota per commentare la nomina:
“Sono orgoglioso di aver condiviso il nome per la scelta del nuovo segretario della Lega Abruzzo, Vincenzo D’Incecco. Alla luce della necessità di diversificare il più possibile i ruoli di governo da quelli di partito, così da poter dare il massimo ognuno nelle proprie responsabilità, con D’Incecco continueremo il grande lavoro di questi anni, il radicamento sul territorio e il coordinamento dell’impegno amministrativo nelle istituzioni. Il mio ringraziamento va a tutti i dirigenti e militanti con i quali ho condiviso un percorso lungo tanti anni e ricco di tante soddisfazioni. Ma il ringraziamento più sincero lo devo al nostro leader Matteo Salvini per la fiducia, la stima e il sostegno che mai ha fatto mancare nei miei confronti e nei confronti del partito abruzzese. Il mio impegno continuerà al fianco di Vincenzo D’Incecco e dei tanti abruzzesi che credono nei valori della Lega“, così il Sottosegretario di Stato al Masaf Luigi D’Eramo.
“La Lega Giovani accoglie con favore la nomina del Segretario Federale Matteo Salvini, certi che Vincenzo D’Incecco saprà ben guidare la Lega, partito che da anni scrive la storia, politica e non, di questa Regione. Al Sottosegretario di Stato Luigi D’Eramo rivolgiamo un grande grazie: la sua azione, contraddistinta da una profonda passione e professionalità nel fare Politica (con la P maiuscola) è stata e, continuerà ad essere, di grande insegnamento per noi giovani. Siamo al fianco del Segretario D’Incecco che, in questi anni nella veste di capogruppo in Consiglio Regionale, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il nostro giovanile; siamo sicuri che saprà condurre la Lega verso nuovi storici risultati“. Cosi, in una nota, Nino Giuseppe Critelli, segretario della Lega Giovani Abruzzo.