05 Novembre 2024 - 11:10:01
di Redazione
La sala consiliare “Tullio de Rubeis” di Palazzo Margherita, sede del Comune dell’Aquila, riapre le porte a studentesse e studenti delle scuole della città, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione delle giovani generazioni alla vita democratica.
Il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Santangelo, ha confermato il proposito di accogliere nuovamente le scolaresche, consentendo loro di conoscere da vicino le Istituzioni comunali. “Il notevole interesse mostrato dai giovanissimi studenti durante le visite precedenti ci ha motivato a proseguire su questa strada di collaborazione tra il Consiglio Comunale e gli Istituti scolastici del territorio,” ha dichiarato Santangelo. “Vogliamo offrire uno strumento didattico-educativo che permetta di comprendere le dinamiche istituzionali dell’Assise civica.”
La presidenza del Consiglio è a disposizione per ricevere le richieste da parte dei Dirigenti scolastici interessati a organizzare visite alla storica sede comunale di Palazzo Margherita. Un’opportunità imperdibile per avvicinare i giovani alla politica e alle istituzioni locali.
E’ possibile prenotare la visita all’indirizzo mail: presidenza.consiglio@comune.l’aquila.it