13 Novembre 2024 - 09:13:55

di Redazione

“Minori: tra trasgressione e devianza” è il titolo del convegno organizzato il prossimo 20 novembre all’auditorium dell’Ance dalle 9 alle 14 dalla segreteria generale regionale Abruzzo del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (Siap) il più grande sindacato di base rappresentativo del personale della Polizia di Stato.

Sarà una giornata di studio e confronto che affronterà gli aspetti medico-scientifici, sociali, giuridici e di contrasto del fenomeno.

“E’ indispensabile comprendere le cause che spingono i giovani a scelte criminali, asociali ed incivili, focalizzandole sul territorio – scrive il sindacato – Si tratta un argomento delicatissimo ed attuale perché riguarda da vicino i nostri giovani e di riflesso le nostre famiglie. Il convegno consentirà un confronto multidisciplinare aperto tra: istituzioni, figure professionali coinvolte, esperti del settore ed ordini professionali.

Al convegno parteciperanno il personale della Polizia di Stato, gli avvocati e il liceo scientifico Bafile.

Il convegno è riconosciuto come giornata di aggiornamento professionale per il personale di polizia e anche per gli avvocati sarà attività formativa accreditata dal Consiglio nazionale forense ai fini della formazione professionale continua per l’ordine.