20 Luglio 2023 - 16:45:58
di Tommaso Cotellessa
Torna per la sua 17esima edizione l’appuntamento con il “Poggio Picenze in Blues”, in programma per venerdì 21 e sabato 22 luglio prossimi presso l’anfiteatro del paese, struttura adiacente a piazza Salvatore Massonio, meglio conosciuta come Piazza Rosa.
Una due giorni che, anche quest’anno, vedrà artisti di fama internazionale avvicendarsi sul palco del piccolo centro dell’Aquilano, divenuto in passato punto di riferimento per tutti gli appassionati di blues d’Abruzzo. Tra questi, il compositore Mighty Mo Rodgers o il poliedrico artista Andy J Forest, con Sax Gordon e Maurizio Pugno ospiti speciali del 21 luglio. Ad aprire inoltre le rispettive serate, Breezy Rodio e Andrea Di Giuseppe.
Un sogno, quello del Poggio Picenze in Blues, nato una ventina di anni fa e volto a raccontare la storia musicale di un luogo che, nel tempo, ha molto investito sempre di più nella buona riuscita manifestazione. La prima edizione risale alla fine degli anni Novanta per diventare, con il tempo e nonostante i blocchi imposti da sisma e pandemia, un festival di ampio respiro grazie anche al contributo di personalità e enti associazionistici locali.
A organizzare ancora una volta l’evento, patrocinato dal Comune di Poggio Picenze, saranno infatti le associazioni “Il Gigante Buono”, “No Limits Bike” e “Frequenze”. Per il secondo anno consecutivo, il festival sarà diretto dal musicista Francesco Cerasoli.