17 Novembre 2024 - 17:26:02

di Redazione

L’Aquila torna alla vittoria dopo tre turni di campionato, battendo di misura il Castelfidardo grazie ad un gol di Del Pinto.

De Feudis conferma il 4-3-3 e manda subito in campo dal primo minuto il neo acquisto Barberini al centro della mediana.

La cronaca si apre con un tentativo dell’Aquila griffato Di Santo che trova però la facile parata da parte di Osama.

La replica del Castelfidardo è affidata dapprima ad una conclusione di Baldini che termina alta sopra la traversa e poi ad un rasoterra tentato da Braconi che vede un attento Michielin disimpegnarsi in presa senza eccessivi affanni.

L’Aquila torna a farsi vedere in avanti con un velenoso tiro cross di Belloni dalla mancina, con Osama che dopo una iniziale incertezza riesce a fare sua la sfera.

L’ultimo squillo del primo tempo vede L’Aquila andare vicinissima al vantaggio: il fendente di Misuraca dal vertice dell’area lascia immobile Osama ma il pallone si va a stampare sull’incrocio dei pali per poi rimbalzare in campo.

La ripresa si apre con L’Aquila ancora in proiezione offensiva e con Zuccherato che tira alto sugli sviluppi di azione d’angolo.

È il preludio al gol del vantaggio dell’Aquila: sciabolata dalla mancina che pesca Del Pinto all’interno dell’area di rigore, l’8 rossoblù si aggiusta la sfera e scarica una rasoiata che si insacca imparabilmente sotto la traversa.

Il Castelfidardo prova a raddrizzarla: dapprima un colpo di testa di Braconi viene bloccato senza affanni da Michielin poi un’altra inzuccata, stavolta firmata dal neo entrato Nanapere, trova ancora attento Michielin che si disimpegna bene sul primo palo.

A parte questi due episodi, L’Aquila non soffre praticamente nulla ed al triplice fischio finale torna a festeggiare con i suoi tifosi.

Domenica prossima, per i rossoblù, trasferta sul campo della Vigor Senigallia.