22 Novembre 2024 - 10:15:39
di Martina Colabianchi
È ufficiale l’affidamento dell’impianto sportivo di calcio di Paganica all’associazione dilettantistica Paganica Next Gen.
La cerimonia di riconsegna si svolgerà il prossimo lunedì 25 novembre alla presenza del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e dell’assessore allo Sport Vito Colonna.
La gestione del complesso sportivo era stato indicato come uno dei primi obiettivi del nuovo Consiglio di Amministrazione insediatosi a luglio, insieme a quello di valorizzare le energie e le potenzialità del tessuto relazionale, economico e produttivo locali, fondando la società su esperienze e radici fortemente condivise con il territorio.
La durata della convenzione è di un anno, con possibilità di proroga, nel corso del quale l’associazione sportiva dovrà farsi carico degli interventi di manutenzione ordinaria e dello svolgimento e promozione di attività sportive gratuite in favore di giovani appartenenti a nuclei familiari disagiati.
L’impianto sportivo comunale di Paganica è stato oggetto di intervento di riqualificazione e ammodernamento con risorse a valere sul Fondo Complementare per le Aree del terremoto 2009 e 2016.