24 Novembre 2024 - 18:11:52

di Angelo Liberatore

Quarto 1-1 esterno della stagione per L’Aquila, che fa pari e patta anche sul campo della Vigor Senigallia.

Primo squillo offensivo dell’Aquila al minuto dieci, con un piattone rasoterra di Banegas che termina sul fondo.

Numero 10 dell’Aquila protagonista anche al minuto ventinove, quando con un fendente in diagonale va a scheggiare il palo alla destra di Roberto.

Banegas che aggiusta la mira al minuto trentatre: pescato nel cuore dell’area della Vigor Senigallia addomestica il pallone e scarica a rete una vera e propria fucilata imprendibile per Roberto.

Tre giri di lancette e L’Aquila potrebbe portarsi sul due a zero, ma Roberto è superlativo nel dire di no in spaccata al tentativo griffato Gueli.

La frazione va in archivio con la Vigor Senigallia in avanti: Fernandez si fa spazio ai sedici metri e conclude, Michielin blocca a terra.

Ripresa.

L’Aquila approccia bene ma al minuto cinquantaquattro subisce il gol del pareggio: la Vigor Senigallia recupera palla nella sua area, con Banegas che si lamenta per un attacco falloso, l’arbitro fa giocare, con i padroni di casa che ordiscono un ribaltamento di fronte perfetto.

La sfera alla fine arriva al neo entrato Ferrara che, solo davanti a Michielin, lo batte con una stoccata chirurgica.

Nel suo prosieguo, poi, in realtà la seconda parte di gara offre poco.

Al sessantasettesimo Roberto si disimpegna bene su un colpo di testa di Alessandretti poi, a dieci dalla fine, lato Vigor Senigallia, un cross interessante di Kone dal fondo non trova compagni pronti al tap in vincente.

Poi più nulla.

L’Aquila sale a 21 in classifica e domenica prossima riceverà l’Isernia.