28 Novembre 2024 - 13:34:41

di Tommaso Cotellessa

Il Centro Congressi “Luigi Zordan” sarà il palcoscenico dell’evento “Le professioni del futuro tra tech, creatività e soft skills”, promosso da Fondimpresa Abruzzo. L’appuntamento, in programma per mercoledì 4 dicembre 2024 alle ore 10.30, si propone di esplorare le sfide e le opportunità che attendono lavoratori e aziende in un mercato sempre più dinamico e tecnologicamente avanzato.

Durante l’iniziativa – spiega Luciano De Remigis, Presidente di Fondimpresa Abruzzo – approfondiremo i temi della formazione continua, delle soft skills e della creatività digitale, leva strategica per stimolare l’apprendimento e favorire il pensiero creativo”.

Interverranno il Vicepresidente di Fondimpresa, Fulvio Bartolo, e il dott. Raffaele Saccà, dirigente e membro del Comitato Direzione, Strategia e Sviluppo di Fondimpresa, per illustrare le nuove opportunità e i progetti speciali messi in campo per supportare aziende e lavoratori nell’affrontare le trasformazioni del mercato del lavoro.

Il cuore dell’evento sarà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali.

Protagoniste dell’evento saranno anche aziende abruzzesi che, attraverso Fondimpresa, hanno investito nella formazione per costruire il proprio futuro.

A concludere i lavori sarà il Vicepresidente di Fondimpresa Abruzzo, Franco Spina, mentre l’introduzione e la moderazione dell’evento saranno affidate alla giornalista Monica Pelliccione.

L’evento prevede anche una visita guidata al centro storico dell’Aquila, Capitale della Cultura 2026, per celebrare le eccellenze del territorio e il suo valore culturale.

Le professioni del futuro tra tech, creatività e soft skills” si preannuncia come un appuntamento imperdibile per professionisti, aziende e istituzioni, un’occasione per riflettere sulle competenze necessarie per affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, abbracciando innovazione, formazione continua e creatività.