30 Novembre 2024 - 18:51:14
di Redazione
“Ci rivedremo in serie A“, è stato il primo pensiero di tanti aquilani il 1° maggio del 2023, quando hanno visto i giocatori della Rugby Roma festeggiare al Fattori la propria storica promozione.
Del resto per tanti anni, L’Aquila – Rugby Roma è stato, ai massimi livelli, il derby del centro-sud.
Quel pomeriggio un’epica battaglia li aveva visti vincere meritatamente, come avevano fatto spesso durante una stagione in cui erano stati a ragione protagonisti.
Da allora il club bianconeroverde ha vissuto una prima annata in A in cui ha accumulato esperienza cogliendo anche l’occasione di fare qualche scalpo eccellente, mentre La Rugby L’Aquila ha vinto il suo campionato di serie B con un gruppo di giovani entusiasti sui cui sta puntando per il futuro.
Ad oggi la Rugby Roma è un team coriaceo, ben allenato dal bravo Daniele Montella, ben assortito in tutti i ruoli, con un gruppo seniores numeroso (anche loro oltre alla serie A hanno una selezione Cadetta) e qualche innesto straniero di indubbio valore.
Sarà duro il compito dei giovani neroverdi, reduci dalla vittoria casalinga contro il Paganica e da settimane di lavoro intenso e positivo.
Unico obiettivo: migliorare la propria prestazione, mostrare di voler crescere, costruire la propria fiducia.
Appuntamento domenica 1 Dicembre alle 14.30 presso gli impianti di Tor Pagnotta e sui canali Facebook e Youtube del Club.
Nel frattempo, Coach Luigi Milani dopo le Lauree in Fisioterapia e Osteopatia ha discusso la propria tesi in Scienze Motorie. Complimenti da tutto il nostro Club.
La foto in copertina è di Massimo Vignini.