02 Dicembre 2024 - 09:34:47
di Redazione
L’associazione ViVa! inaugura la sua sede lunedì 2 dicembre 2024 alle ore 12 in via XX settembre 13.
“Sarà un’occasione importante per condividere con ognuno di voi, un altro traguardo che ViVa ha raggiunto grazie alla disponibilità del Comune dell’Aquila e dell’assessorato al patrimonio”, scrive in una nota l’associazione.
La sede sarà anche adibita ad uso foresteria per le necessità delle pazienti oncologiche non residenti nella nostra città che potranno necessitare di un alloggio transitorio nel corso del loro percorso di cura.
Le iniziative a sostegno delle pazienti oncologiche che l’associazione ViVa ormai porta avanti dalla sua nascita nel gennaio 2019 sono ormai numerose e poter disporre di una sede operativa ed organizzativa per l’associazione stessa era ormai più che necessario anche per il coordinamento con le stesse pazienti.
“ViVa infatti si muove ormai su un ampio territorio abbracciando tutta la provincia aquilana e nel territorio teramano gestendo solo in questo anno 2024, ormai alla conclusione, i progetti di umanizzazione dei reparti di oncologia dei presidi ospedalieri di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Teramo e in quest’ultima sede il progetto già intrapreso dalla associazione sarà esteso anche al reparto di pediatria che gestisce anche i percorsi di cura oncologici pediatrici. L’Associazione ViVa! vi invita a partecipare in questa importante giornata ed a sostenere le numerose iniziative”.