05 Dicembre 2024 - 11:00:50

di Marco Giancarli

Un’ordinaria notte di follia in centro storico, dove un nutrito gruppo di giovani non ben identificato ha scatenato una rissa importante in Piazza Santa Maria Paganica nel cuore del centro storico aquilano.

Era l’ora della movida con i locali aperti e le famiglie in giro considerando che si trattava di un sabato sera, quello appena passato. All’improvviso, per ragioni che ancora non si conoscono e che sono al vaglio, è esplosa la violenza con decine di giovani, probabilmente alcuni anche minorenni, che hanno fatto volare, calci e pugni in una violenza incredibile.

Come si vede dalle immagini opportunamente oscurate ad un certo punto si vede un ragazzo che prende addirittura una spranga in mano sferrandola contro i propri avversari.

Una situazione davvero al limite che ha messo in pericolo le moltissime persone che transitavano per una passeggiata in centro e per passare una serata spensierata.

Violenza inaudita che ha lasciato attoniti anche molti residenti, che purtroppo con queste scene da far west hanno amaramente imparato a convivere e a farci i conti, nonostante l’estrema preoccupazione anche nel rientrare a casa nelle ore serali o notturne.

Residenti che chiedono insieme ai tanti gestori di locali che insistono in quelle zone, un maggiore tutela e un maggiore controllo affinché scene di questo genere mai viste con questa frequenza, soprattutto in città vengano interrotte una volta per tutte.