07 Dicembre 2024 - 11:14:40

di Redazione

Agricoltori e produttori aderenti a Coldiretti hanno ora, a L’Aquila, un luogo fisico dove vendere i frutti del loro lavoro.

Inaugurazione ufficiale, nel capoluogo d’Abruzzo, per il mercato coperto di Campagna Amica.

La struttura si trova al civico 169 di viale della Croce Rossa e sarà aperta dal giovedì al sabato, dalle ore 8 alle 18.

All’interno, gli stand accoglieranno nove agricoltori i quali andranno a proporre prodotti che andranno a coprire tutto il ventaglio del paniere agroalimentare.

L’inaugurazione dello spazio dedicato al mercato coperto di Campagna Amica a L’Aquila ha visto la presenza di rappresentanti delle istituzioni, naturalmente di Coldiretti e della Fondazione Campagna Amica oltre che dell’associazione Agrimercato d’Abruzzo.

“L’Aquila può fregiarsi ora di un bellissimo mercato di Campagna amica – ha commentato Giuseppe Scorrano, presidente dell’associazione Agrimercato d’Abruzzo – La vendita diretta dei prodotti agricoli è una cosa fondamentale perché riusciamo con questi mercati a portare la campagna e i produttori direttamente nelle città. Campagna ha una caratteristica rispetto a tutti gli altri mercati di questo tipo e cioè la presenza del produttore. Noi vogliamo e crediamo che questo contatto tra produttore e consumatore dia un’offerta di un prodotto prodotto di qualità, ma anche una certa vicinanza a quelli che sono i territori della città. In questo mercato sono rappresentati un po’ quelli che sono i prodotti tipici di questi territori ed è importante che i cittadini abbiano sempre più consapevolezza di quelli che sono i cibi dei territori dove ci troviamo e dove viviamo. E’ un bellissimo risultato averlo aperto ed è un punto di partenza importante per questa città e per la nostra comunità“.