12 Dicembre 2024 - 12:47:05

di Redazione

Entrobordo e il Centro Studi ProduttivItalia portano all’Aquila il secondo tavolo di discussione sulla produttività, presentato questa mattina presso la sala lignea del Palazzetto dei Nobili.

L’associazione Entrobordo, promotrice della campagna nazionale “Spedizione dei Mille”, assieme al suo Centro Studi ProduttivItalia, in collaborazione con il Comune di L’Aquila, e con il patrocinio dell’assessorato alle attività produttive, ha annunciato oggi l’organizzazione del tavolo di discussione dedicato al tema della produttività e dell’innovazione nelle micro, piccole e medie imprese (mPMI) del territorio, che ci sarà il 17 dicembre 2024 all’Aquila.

“La spedizione dei Mille nasce dalla volontà di portare sul territorio mille percorsi di consapevolezza – ha commentato il presidente Marco Travaglini Noi riteniamo che in questo momento il piccolo imprenditore deve fare un salto di mentalità, di modello di business, e per fare questo deve avere prima consapevolezza degli strumenti tecnologici e finanziari che ci sono in giro e delle problematiche da affrontare con questo cambiamento”.

L’appuntamento aquilano sarà un momento di discussione da replicare sul territorio, ha sottolineato, “con al presenza delle autorità che cercano di fare da supporto agli imprenditori. Per diffondere questi strumenti servono canali, persone e azioni. Ringraziamo per questo il Comune e tutti gli attori coinvolti. Dal tavolo si cercherà poi di passare a una reale operatività e donare i secondi 50 pacchetti percorsi di consapevolezza, rispetto a questa spedizione dei Mille. Le parola d’ordine di questi percorsi è concretezza’”.