16 Dicembre 2024 - 16:18:43

di Tommaso Cotellessa

Nel pomeriggio di venerdì scorso, 13 dicembre 2024, i militari della stazione dei Carabinieri di Sassa hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne di origine straniera per per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Al giovane sono state sequestrate oltre 60 dosi di cocaina già confezionata per essere venduta e circa mille euro in contanti, frutto dell’attività illecita.

A dare il via all’operazione è stato il comportamento sospetto del giovane, il quale mentre era alla guida della sua utilitaria grigia, si è dato alla fuga non appena ha visto la volante dei Carabinieri. Non appena l’auto ha cominciato ad accelerare i militari hanno raggiunto e fermato il conducente.

Secondo quanto riferito dall’arma il giovane è apparso decisamente nervoso, tanto che proprio il nervosismo e la voce tremante del giovane hanno allertato i militari, i quali hanno immediatamente proceduto alla perquisizione. I controlli hanno portato al rinvenimento all’interno dell’auto di oltre dieci dosi di cocaina e alcune centinaia di euro. Subito dopo le ricerche sono state estese all’abitazione del 23enne, dove i militari trovano altre 40 dosi di cocaina tra i mobili del salotto. Nascosto nella federa del cuscino, invece, altro denaro in contante.

Attualmente il giovane si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, così come è stato disposto dal P.M. di turno presso la Procura di L’Aquila.