04 Gennaio 2025 - 08:52:37
di Martina Colabianchi
La preannunciata precipitazione nevosa è arrivata a Campo Imperatore, dove un manto bianco ricopre tutte le superfici in questa bella mattinata di sole. È quanto rilevato e comunicato da Meteo Aquilano.
La funivia è attualmente aperta. Per quanto riguarda le seggiovie ha riaperto quella delle Fontari, mentre resta chiusa quella della Scindarella su cui si continua a lavorare.
Meteo Aquilano segnala marcato rischio valanghe, in quanto la neve non ha avuto ancora modo di stabilizzarsi, per cui si invita all’attenzione chiunque abbia intenzione di intraprendere escursioni al di fuori degli impianti sciistici, che certamente regaleranno tanto divertimento agli appassionati in questo weekend lungo dell’Epifania.
La giornata di ieri è stata, però, particolarmente complicata per la maggior parte degli altri comprensori sciistici abruzzesi. Nevicate degne di nota, infatti, si sono verificate soltanto dai 1700 metri e, all’arrivo dell’aria fredda, ormai le precipitazioni erano quasi del tutto terminate.