13 Gennaio 2025 - 09:27:07
di Tommaso Cotellessa
L’Associazione Culturale Feel, con il Patrocinio del Comune di Civitella Roveto e in collaborazione con il Teatro OFF della compagnia Teatranti Tra Tanti e il Teatro Tor Bella Monaca di Roma, annuncia con entusiasmo l’avvio della nuova rassegna teatrale. Sette serate indimenticabili animeranno il prestigioso Auditorium Parrocchiale “Vincenzo Zanello” a partire dal 26 gennaio fino al 18 maggio.
La presentazione ufficiale della rassegna si terrà sabato 18 gennaio alle ore 18 presso il Caffè Colacicchi. Durante l’evento, il pubblico potrà assistere a una breve performance teatrale e sottoscrivere gli abbonamenti.
“Ogni spettacolo sarà un’occasione per celebrare l’arte del teatro come strumento di crescita culturale e aggregazione sociale,” spiega Cinzia Pace, presidente dell’Associazione Feel. “Grazie alla collaborazione con il Teatro Tor Bella Monaca e al supporto del Comune di Civitella Roveto, questa iniziativa rappresenta anche un’opportunità per valorizzare il nostro territorio.”
L’evento è reso possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e alla disponibilità di don Franco Geremia, che ha concesso gratuitamente l’Auditorium. La Fondazione Carispaq, partner storico dei progetti culturali locali, ha offerto un ulteriore contributo al successo dell’iniziativa.
Il vicesindaco e assessore alla cultura Pasquale De Blasis ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Questa rassegna rappresenta un’opportunità unica per la nostra comunità. Il ricco programma proposto mira a stimolare creatività, dialogo e crescita culturale.”
Filippo D’Alessio, direttore del Teatro Tor Bella Monaca, ha ribadito l’impegno a favore della diffusione culturale: “Collaborare a questo progetto è per noi di grande stimolo per creare occasioni di crescita artistica e culturale.”
La rassegna, diretta artisticamente da Alessandro Martorelli, proporrà spettacoli capaci di emozionare e coinvolgere. Di seguito, il calendario degli appuntamenti:
- Domenica 26 gennaio, ore 17:30: La leggenda del pianista sull’oceano – Compagnia Teatranti Tra Tanti.
- Domenica 9 febbraio, ore 17:30: FEMMENA, sulle tracce di Pino Daniele – Concerto musicale con Sara Berardi, Ilaria Raschiatore e altri artisti.
- Domenica 23 febbraio, ore 17:30: Cappuccetto Rosso – Compagnia Seven Cults.
- Domenica 9 marzo, ore 17:30: Donna di Samo – Compagnia Seven Cults.
- Domenica 23 marzo, ore 17:30: Pagine da musical – Seven Arts Theatre Studio.
- Domenica 4 maggio, ore 17:30: Le ho amate tutte – Omaggio a Giacomo Puccini.
- Domenica 18 maggio, ore 17:30: I 39 scalini – Coproduzione Teatranti, Seven Cults e Teatro dei Marsi.
Gli abbonamenti sono già in vendita presso il Caffè Colacicchi a Civitella Roveto, aperto tutti i giorni tranne il martedì. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti online tramite i-ticket o prenotandosi al numero 366/6555303.