15 Gennaio 2025 - 12:33:44
di Tommaso Cotellessa
All’età di 76 anni, si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari l’ingegner Michele Molino, stimato professore di Meccanica e Macchine e Disegno Tecnico presso l’Istituto Tecnico Industriale di L’Aquila. Michele Molino, originario di Vasto, era anche noto come il marito di Antonella Ciuffetelli, per anni insegnante di Religione presso il Liceo Classico Domenico Cotugno di L’Aquila.
L’ingegner Molino ha affrontato con coraggio e tenacia una grave malattia che lo ha accompagnato per oltre dieci anni; nonostante le difficoltà ha vissuto questo periodo con fede incrollabile, continuando a dedicarsi con amore e dedizione alla sua famiglia.
Legato profondamente alla sua città natale, Vasto, Molino si era ormai stabilito a L’Aquila, dove era divenuto a tutti gli effetti un cittadino adottivo. Insieme alla moglie si è speso all’interno della diocesi, impegnandosi per anni nella preparazione delle coppie di fidanzati al sacramento del matrimonio. Ha inoltre completato il percorso di fede del Cammino Neocatecumenale nella parrocchia di San Pio X di L’Aquila, prestando servizio come catechista per lungo tempo.
Durante gli anni della malattia, come ricordano con affetto le sue tre figlie – Sara, Francesca e Maria – “ha accettato in silenzio, senza mai ribellarsi, tutto ciò che il Signore gli aveva riservato. Ha mantenuto sempre il suo altruismo disinteressato e l’amore infinito per la sua famiglia, che è stato il suo primo e ultimo pensiero“.
I funerali si terranno domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 11:00, presso la Chiesa di San Pio X.
La redazione si stringe con affetto alla moglie Antonella, alle figlie e a tutti i cari del professor Molino, partecipando al loro dolore.