26 Gennaio 2025 - 22:26:10

di Vanni Biordi

La mountain bike torna protagonista ad Aielli e nel Parco Sirente-Velino con l’attesissima Sirente Bike Marathon, giunta alla sua ottava edizione. L’evento, in programma per domenica 18 maggio, è frutto della collaborazione tra l’Avezzano Mtb e il Gruppo Alpini Aielli, con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso lo sport. La manifestazione è inserita nei circuiti Abruzzo Mtb Cup e Race Cup Centro Italia Mtb.

La Sirente Bike Marathon si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote, forte del successo riscosso nelle edizioni precedenti, tra cui spicca quella del 2019 che ha ospitato i Campionati Italiani Marathon sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. L’edizione 2025 promette di essere un evento di altissimo livello, capace di attrarre numerosi partecipanti e spettatori, offrendo loro l’opportunità di ammirare le bellezze del borgo di Aielli e le risorse naturali del Parco Sirente-Velino.

Anche quest’anno saranno disponibili due percorsi: il marathon di 74,3 chilometri e il point to point di 32,4 chilometri. La principale novità riguarda l’allungamento di 4 chilometri del percorso marathon, che si estenderà nel territorio di Ovindoli, con un suggestivo passaggio a Piani di Pezza.