27 Gennaio 2025 - 10:42:20
di Redazione
“Sono state quasi duemila le firme raccolte, nello scorso fine settimana, nei gazebo allestiti dalla Lega Abruzzo a sostegno delle forze dell’ordine e per l’approvazione in tempi rapidi e senza modifiche del Ddl sicurezza, all’interno del quale il partito ha inserito proposte concrete per far sì che abbiano maggiore tutela e strumenti adeguati. La grande partecipazione dimostra che la gente è vicina alle forze di polizia, nonostante i continui tentativi da parte della sinistra di screditarle, e riconosce il ruolo fondamentale che svolgono per la nostra sicurezza. Ringrazio i militanti per l’organizzazione capillare dell’iniziativa, che ripeteremo anche sabato e domenica prossimi”.
Così il coordinatore regionale Vincenzo D’Incecco.
“La Lega – sottolinea – è e sarà sempre dalla parte di chi ci difende, garantisce la democrazia e la convivenza civile”.
E anche il coordinamento territoriale Valle Peligna-Alto Sangro della Lega commenta i risultati a Sulmona.
“Sulmona ha risposto presente firmando in massa a sostegno delle forze dell’ordine e delle nostre proposte al DDL sicurezza“, afferma in una nota.
“Siamo soddisfatti – continua – di come i cittadini abbiano compreso e condiviso l’impegno che stiamo portando avanti concretamente a difesa di chi rischia quotidianamente la propria vita per la sicurezza di tutti. La Lega si dimostra ancora una volta voce dei cittadini e partito del fare.”
“Tra le proposte al DDL sicurezza, già approvato alla Camera, ricordiamo: l’introduzione delle body cam per garantire maggiore trasparenza e protezione contro le accuse infondate; una tutela legale adeguata per le forze dell’ordine, i militari e i vigili del fuoco, con un risarcimento fino a 10.000 euro per ogni fase del procedimento legale; pene più severe per reati di violenza, minacce e lesioni contro i pubblici ufficiali, per tutelare la dignità di chi indossa la divisa; sanzioni più severe per prevenire rivolte in carcere e nei centri di accoglienza; e l’estensione dell’uso del taser a tutte le forze dell’ordine a livello nazionale.”
“Siamo e saremo sempre dalla parte delle forze dell’ordine”, concludono i referenti locali del partito di Matteo Salvini.