29 Gennaio 2025 - 09:29:49

di Redazione

Oggi alle ore 16 presso la sala ipogea dell’Emiciclo, l’Università della Terza Età dell’Aquila (Ute), ospiterà una conferenza su un tema: “Nuovi orientamenti per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi”, tenuta dal dottor Giorgio Spacca, figura professionale e umana molto nota in città e nel panorama medico e riabilitativo.

Il dott. Giorgio Spacca, specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Ortopedia, con oltre quattro decenni di esperienza, è conosciuto anche per il suo impegno nel trattamento delle patologie ossee e riabilitative.

Autore di numerosi contributi scientifici, è apprezzato per la sua capacità di combinare un approccio altamente specialistico con una comunicazione chiara e coinvolgente, rendendo accessibili temi complessi anche a un pubblico non specializzato.

L’osteoporosi è una condizione che colpisce milioni di persone, soprattutto tra le fasce più anziane della popolazione. La conferenza offrirà un’occasione unica per approfondire le ultime scoperte scientifiche su fattori di rischio e segnali precoci, nuove strategie di prevenzione, dall’alimentazione all’attività fisica, terapie innovative per il trattamento e la gestione della patologia.

L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione e fornire strumenti utili per migliorare la qualità della vita.

L’evento si inserisce nel calendario culturale dell’Ute, da sempre impegnata a promuovere benessere, formazione e dialogo tra i suoi iscritti e il variegato mondo del professionismo.